In questi ultimi anni sono aumentati esponenzialmente le persone che dopo l’acquisto dell’ultimo modello di telefonino o prima macchina fotografica, decidono di realizzare in autonomia i propri video e fin qui tutto bene, nulla di male anzi…
Quello che purtroppo si verifica sempre con maggior frequenza è che poi non ci si limita a riprendere la festa di compleanno, addio al celibato o i selfie nelle posizioni più strane, ma ci si sente all’altezza e in grado di sostituirsi a un professionista per la realizzazione di video e servizi fotografici di eventi importanti legati alla propria attività e ancora peggio per quelle di terzi.
Sempre con più frequenza si vedono video di pessima qualità d’immagine e suono (video che si muovono a ritmo di musica con urletti vari e cori da stadio con musica che “satura” e rende il tutto un frastuono fastidioso) invadere le bacheche di negozi, organizzatori di eventi, bar, ristoranti, discoteche etc… etc…
Bene, anzi male e proprio per questo ci siamo chiesti PERCHÉ?
- Perché ci sono pochi soldi.
- Perché ci hanno detto che erano bravi.
- Perché è un amico di famiglia.
- Perché cosa ci vuole a fare un video o fotografie.
Perché Perché Perché
Ai perché vorremo dire che se non si hanno 200 euro da spendere per un video di un evento che ci rappresenta allora ci si dovrebbe fermare e riflettere su cosa stiamo sbagliando nella gestione della nostra attività.
Sicuramente se vi hanno detto che sono bravi, sarete andati a vedere i loro video per farvi un idea su chi state affidando in mano l’immagine della vostra attività o i momenti più importanti della vostra vita (immagino una sfilata di moda dove vengono inquadrati solo i piedi o un matrimonio dove nel momento del SI non si sente l’audio o le immagini sono talmente mosse che sembra essere in una bufera di neve).
L’amicizia, parentela, conoscenza, simpatia con il lavoro non devono entrare mai a contatto, perchè se si vuole un servizio professionale ci si deve rivolgere a un professionista senza se e senza ma.
Con un amico, parente, conoscente o il simpatico di turno, andateci a bere una birra o mangiare una pizza, per rappresentare la vostra attività o cogliere i momenti più importanti della vostra vita fatelo fare a un professionista con regolare P.IVA, che ha fatto corsi di specializzazione, che ha esperienza, attrezzatura e che vi dimostri le proprie referenze, facendovi vedere i propri lavori. poi scegliete chi volete, ce ne sono di bravi e meno bravi, ma anche il professionista più scarso sarà meglio di chiunque lo faccia come passatempo.
Non basta l’ultimo modello di telefonino o videocamera o almeno non basta solo quello. Esperienza, passione, attrezzatura, visione dell’insieme, conoscenza tecnica, capacità organizzativa, tempo, tempo, tempo, questa è la ricetta base affinché un video o servizio fotografico venga realizzato bene.
Quelli che dicono “a fare un video ci vogliono 5 minuti” dovrebbero sapere che quel tempo non serve nemmeno per andare in bagno e fare i propri bisogni…
Per fare un video professionale ci vuole un professionista e stop. Se si vuole fare il video al proprio figlio mentre tira il primo calcio al pallone allora va bene ma se si parla di lavoro NO.
Detto questo, rivolgetevi a chiunque, anche non a noi, ma l’importante è che siamo riusciti a farvi capire che la vostra attività o i momenti importanti della vostra vita non valgono così poco da affidarli a mani inesperte, perchè una volta che avete combinato il disastro difficilmente si può rimediare e non si può tornare indietro con il tempo.
Se invece volete contattarci GRATUITAMENTE per un primo appuntamento conoscitivo, saremo lieti di incontrarvi.
- Per la promozione della vostra attività, prodotto o servizio.
- Per la vendita della vostra casa, attività, barca, auto, quadri, gioielli o qualsiasi cosa.
- Per la promozione di un evento.
- Per il vostro matrimonio o il compleanno, addio al celibato\nubilato, battesimo, anniversario.
- Per realizzare il video-reporter di un vostro evento, sfilata, party, cena, sagra.
- Per la promozione della vostra città, attività, squadra di calcio.
Fate la scelta migliore per le cose importanti perché difficilmente gli errori si dimenticano.
Per info compilate il modulo
SEGUICI SU INSTAGRAM CLICCA QUI’